logo della Repubblica italiana

“Formazione del personale docente: Google workspace for education nella scuola 4.0”

Avviso/decreto: M4C1I2.1-2022-941 - Animatori digitali 2022-2024

Descrizione

Le azioni del progetto consistono in attività di formazione rivolte al personale scolastico (DS, DSGA, personale docente e ATA) per promuovere la trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione scolastica.

I contenuti della formazione devono essere coerenti con gli effettivi fabbisogni formativi per la trasformazione digitale sia didattica che amministrativa (a titolo esemplificativo e non esaustivo: utilizzo innovativo del digitale nella didattica curricolare, transizione e gestione digitale dell’amministrazione scolastica, transizione e gestione digitale dell’amministrazione scolastica, etc.) e con gli altri strumenti di programmazione della scuola, a partire dal Piano triennale dell’offerta formativa, anche al fine di potenziare le azioni previste dal Piano nazionale per la scuola digitale e dal Piano nazionale di ripresa e resilienza in materia di didattica digitale (in particolare quale azione di accompagnamento per il Piano “Scuola 4.0”).